Garanzia

GARANZIA EUROPEA SUL PRODOTTO GREENWORKS

Garanzia

Soggetto ai termini indicati di seguito, Globgro AB, Riggaregatan 53, 211 13 Malmö, Svezia (di seguito denominato "Noi") offre una garanzia (il "Garanzia") per tutti gli elettroutensili e le batterie recanti il marchio GREENWORKS (ciascuno di questi prodotti di seguito denominato "Prodotto”).

La presente Garanzia è estesa solo al primo acquirente finale del Prodotto (di seguito denominato “Voi”) e non sarà esteso a nessun altro soggetto o cessionario. La Garanzia si applica solo se hai acquistato il Prodotto direttamente da noi o da uno dei nostri rivenditori approvati in Europa. “Europa”, ai fini della presente Garanzia, include gli stati membri dell'Unione Europea, Regno Unito, Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Russia ed Emirati Arabi Uniti. Un elenco dei nostri rivenditori approvati è disponibile sul nostro sito web (www.greenworkstools.it) o può essere richiesto tramite il nostro Centro assistenza (https://greenworkstools.it/pages/contatto)

Nessuna limitazione degli altri diritti

La presente Garanzia ti conferisce diritti specifici che si aggiungono ad altri diritti che potresti avere ai sensi delle leggi applicabili. In particolare, se hai acquistato il Prodotto in qualità di consumatore nell'Unione Europea e il Prodotto non è conforme al contratto di vendita, hai diritto per legge ad alcuni rimedi da parte della persona che ti ha venduto il Prodotto. I rimedi a tua disposizione gratuitamente non sono interessati dalla presente Garanzia. Ciò vale anche nel caso in cui tu abbia acquistato il Prodotto direttamente da noi.

Periodo di garanzia

La Garanzia è valida per un certo periodo di tempo (il “Periodo di garanzia”) a partire dalla data in cui hai acquistato il Prodotto.

La durata del Periodo di Garanzia dipende dalla tipologia del Prodotto e dal fatto che tu lo abbia acquistato come consumatore o per uso commerciale. Se hai acquistato il Prodotto come consumatore, il Periodo di Garanzia è di 24 mesi per le batterie e di 36 mesi per gli altri Prodotti. Se hai acquistato il Prodotto per uso commerciale (eccetto l'uso a noleggio), il Periodo di garanzia è di 12 mesi per tutti i Prodotti, comprese le batterie.

Se ti abbiamo offerto separatamente un'estensione del Periodo di garanzia e tu hai rispettato le condizioni in base alle quali è stata fatta tale offerta (ad esempio, la registrazione del tuo acquisto su un sito web), si applicherà il Periodo di garanzia esteso invece dei periodi sopra menzionati.

Cosa è coperto dalla Garanzia?

Fatte salve le esclusioni indicate di seguito, la Garanzia copre i difetti di materiale e di lavorazione in normali condizioni operative su tutte le parti del Prodotto, ad eccezione delle parti consumabili e delle parti che sono naturalmente soggette a usura (come pneumatici, cinghie, lame da taglio, collettori borse, spazzole di carbone, mandrini, cavi di alimentazione, punte da trapano, piastre di levigatura, custodie per il trasporto, catene per seghe, fili di taglio e manopole per testine di taglio).

Rettificheremo qualsiasi difetto coperto dalla Garanzia mediante, a nostra discrezione, riparazione o sostituzione. La sostituzione può avvenire con un Prodotto nuovo o ricondizionato o con un modello più recente con funzionalità equivalenti o migliori. Laddove il difetto si riferisca a una parte specifica del Prodotto che può essere rimossa e reinstallata senza competenze o strumenti particolari, potremmo scegliere di fornirti una parte sostitutiva invece di riparare o sostituire l'intero Prodotto. La riparazione o la sostituzione ai sensi della presente Garanzia sarà gratuita per l'utente.

Tutti i Prodotti (o parti di essi) sostituiti ai sensi della presente Garanzia potranno essere conservati da noi e diventare di nostra proprietà. La riparazione o la sostituzione del Prodotto non garantisce una nuova Garanzia e non rinnoverà o estenderà il Periodo di Garanzia oltre il Periodo di Garanzia originale.

Esclusioni

La Garanzia non si applica:

  • se il Prodotto viene acquistato per uso a noleggio o se, essendo stato acquistato per altro uso, viene successivamente messo a noleggio;
  • a difetti estetici (ad esempio scolorimento) e altre deviazioni minori che non influiscono sull'utilizzabilità del Prodotto;
  • ai Prodotti che sono stati modificati;
  • se i contrassegni identificativi originali presenti sul Prodotto sono stati alterati o rimossi o se manca la marcatura CE.

Inoltre, la Garanzia non si applica ai difetti causati da:

  • inosservanza delle istruzioni per l'uso, uso improprio, condizioni ambientali anomale, condizioni operative inadeguate, sovraccarico o collisione;
  • assistenza o manutenzione insufficienti;
  • l'uso di pezzi di ricambio e accessori non originali insieme al Prodotto o l'incorporazione o l'uso di accessori o parti non idonei;
  • esposizione del Prodotto a fuliggine e fumo, agenti chimici, escrementi di uccelli, acqua, materiali corrosivi o ambienti corrosivi;
  • il Prodotto è stato collegato in modo errato all'alimentazione o è stata utilizzata un'alimentazione o una tensione sbagliata.

Senza limitazione a quanto sopra, la Garanzia non copre:

  • lavori di pulizia, regolazione e normale manutenzione periodica (es. affilatura lame e regolazione cinghia o cavo);
  • danni da impatto o danni abrasivi a una qualsiasi delle seguenti parti: gruppi coclea e pale, pattini, barre raschianti di spazzaneve e spazzaneve, denti della fresa di motozappe, lame della falciatrice e alloggiamenti del piatto di falciatura.

Come presentare un reclamo in Garanzia

Per presentare un reclamo in Garanzia è necessario, entro il Periodo di Garanzia, contattare la persona che vi ha venduto il Prodotto (che sia Globgro AB o uno dei nostri rivenditori approvati) con una descrizione del presunto difetto e la prova del vostro acquisto.

Se il difetto non può essere riparato a distanza, ti verrà chiesto di portare o spedire il Prodotto. Se hai acquistato il Prodotto in un negozio fisico, dovrai riportarlo in quel negozio a tue spese. Se lo hai acquistato online, riceverai un'etichetta di spedizione prepagata che ti consentirà di spedire il Prodotto.

Se la tua richiesta di Garanzia è valida, il Prodotto riparato o sostituito ti sarà messo a disposizione per il ritiro in negozio (se lo avevi acquistato in un negozio fisico) o ti sarà inviato a nostre spese (se lo avevi acquistato online).

È possibile contattare Globe Technologies Sweden AB tramite il nostro Centro assistenza.