Domande frequenti sulle Motoseghe

Qui puoi trovare le domande più frequenti sulle nostre motoseghe
Domande frequenti
Qual è il tempo di esecuzione?

L'autonomia di una motosega si misura in tagli per carica. Il numero di tagli per carica, o "autonomia", dipende dal carico applicato alla motosega (ovvero dallo spessore e dal tipo di legno da tagliare), poiché la motosega consumerebbe più energia della batteria su oggetti più spessi e resistenti.

Quanto spesso può essere un ramo che posso tagliare con una sega a pertica?

Le motoseghe a pertica vengono solitamente utilizzate su rami con diametro inferiore a 15 cm.

Perché la mia motosega non si accende?

Per le motoseghe con freno catena attivo, assicurarsi che non sia stato inserito accidentalmente. In tal caso, è sufficiente tirarlo verso di sé e riprovare ad avviare la motosega. Se la motosega continua a non avviarsi o non è dotata di freno catena attivo, assicurarsi che la batteria sia completamente carica e correttamente inserita nella motosega prima di avviarla.

Quanto grande è un ramo/tronco che posso tagliare con una motosega?

Se si desidera tagliare tronchi in una sola passata, il tronco deve essere circa 5 cm più piccolo della barra. Tuttavia, esistono molte tecniche per utilizzare una motosega per tagli più grandi.

Quale olio devo usare con la mia motosega?

Le nostre motoseghe e i nostri potatori utilizzano un olio biologico standard per barra e catena. Puoi acquistarlo presso il tuo negozio di ferramenta locale, senza bisogno di una marca specifica.