Dobbiamo verificare se possiamo consegnarti questo prodotto.
Domande frequenti sui robot tagliaerba
Dopo la produzione, il robot viene messo in uno stato di “sonno profondo” per conservare la batteria. A volte è necessaria un'azione manuale per "svegliare" il robot.
- Ruotare la chiave di sicurezza in posizione "ON".
- Posiziona il robot nella stazione di ricarica (assicurati che la stazione di ricarica sia collegata a una fonte di alimentazione)
- Premere il pulsante START sul robot e poi premerlo nuovamente su STOP.
- Il robot “emette un segnale acustico” e “si sveglia”.
- Lasciare il robot nella stazione di ricarica finché la batteria non è completamente carica. L'operazione può richiedere fino a 140 minuti.
Tieni presente che la prima volta che il robot si "sveglia" scaricherà anche il firmware più recente. Di solito ci vogliono circa 2 ore. A seconda della velocità della connessione locale, l'operazione potrebbe richiedere diverse ore. Nel frattempo non puoi connetterti al robot con la tua app. (Cerca di non spegnere il robot con la chiave durante questo periodo, poiché il download verrà interrotto e riavviato.)
Connessione GSM e abbonamento. Il robot comunica tramite una connessione GSM. Il robot viene fornito con una scheda SIM preinstallata. L'abbonamento è prepagato per 2 anni dalla data di acquisto. Trascorso questo periodo ti verrà offerto un compenso annuo di 20 euro/anno. Questo pagamento viene effettuato semplicemente nell'app. Se non desideri rinnovare l'abbonamento, il tagliaerba continuerà a funzionare normalmente con le ultime impostazioni impostate. Tuttavia, perderai la possibilità di modificare le impostazioni o utilizzare funzionalità specifiche dell'app come il tracciamento GPS. Inoltre non riceverai nuovi aggiornamenti per il software del rasaerba.
Se hai un problema con Optimow, contatta il nostro supporto. Grazie alla connessione GSM la maggior parte dei problemi possono essere risolti da remoto. Se il tuo robot ha un problema meccanico, portalo presso il tuo punto vendita per la riparazione. Se hai acquistato Optimow nel nostro negozio online, contatta il nostro servizio clienti utilizzando il modulo di contatto sottostante.
Preparazione del robot per l'assistenza o la riparazione: il robot e la stazione di ricarica sono collegati tra loro, il che significa che il robot, la stazione di ricarica e l'alimentatore devono essere portati con sé completamente per scopi di assistenza o riparazione. Devi fornire all'officina il codice PIN affinché possa connettersi al tuo robot (a proposito: potrai facilmente modificare il codice in seguito). Lista di controllo per consegnare il robot per assistenza o riparazione:
- Robot completamente carico
- Stazione di ricarica
- Adattatore di alimentazione
- Codice PIN
- I tuoi dati di contatto nel caso in cui il tecnico abbia bisogno di contattarti.
Imballare le parti in una scatola adatta. Non imballare le parti su un pallet
Se il robot reagisce in modo strano nell'area di lavoro, verificare innanzitutto se il cavo perimetrale non è stato accidentalmente attorcigliato. Le aree particolarmente interessate in cui ciò può accadere sono ostacoli come aiuole, stagni o alberi nei quali il robot non entra. Crea facilmente un nuovo codice loop nell'app.
- Posizionare il rasaerba robotizzato nella stazione di ricarica.
- Seleziona il tuo Optimow nell'app ----> Vai su "Impostazioni" ----> Scorri verso il basso -----> Premi "Nuovo codice circuito"
- Si sentirà un bip di conferma. In caso contrario, premere “START/STOP” e ripetere la procedura. Se riscontri problemi con il tuo rasaerba robotizzato, contatta il nostro servizio clienti.
Puoi resettare il tuo Optimow:
- Se il robot si trova nella stazione di ricarica, rimuoverlo e posizionare il robot nell'area di taglio.
- Ruotare la chiave di sicurezza su OFF e rimuoverla.
- Attendi 10 secondi.
- Inserisci la chiave di sicurezza e accendila.