Consegna standard gratuita su tutti gli ordini
Procedi al pagamento
Disponibilità di consegna

Dobbiamo verificare se possiamo consegnarti questo prodotto.

Il tuo codice postale
Sfortunatamente, non possiamo consegnarti questo articolo, provare un altro codice postale o visualizzare alternative.
Ottime notizie, possiamo consegnarti questo articolo!
Modal close icon
Vai direttamente ai contenuti
Rasaerba a batteria Greenworks 60V 21".

Ora che il tosaerba dei tuoi sogni è davanti a te (o nel carrello), è il momento di far girare il tuo motore elettrico. Ti consigliamo di rivedere il manuale per tutti i dettagli sul tuo modello di tosaerba specifico, ma iniziamo con una guida passo passo sull'utilizzo del tuo tosaerba elettrico. E non dimenticare di dare un'occhiata ai nostri suggerimenti sulla sicurezza di seguito, perché la sicurezza è sempre una priorità qui a Greenworks.

Perché scegliere un tosaerba elettrico?

Se desideri un’esperienza di taglio più fluida e uniforme, un tosaerba elettrico vince il primo premio. I tosaerba elettrici a batteria sono semplicissimi: carica la batteria, inseriscili in posizione e sei pronto per tagliare l'erba. Grazie al semplice avvio tramite pulsante, all'assenza di manutenzione richiesta e alla manovrabilità facile da riporre, puoi dire addio per sempre al fastidio delle corde di trazione del tosaerba a gas e al rifornimento di carburante durante il taglio. Bonus: puoi utilizzare le batterie del tuo tosaerba elettrico con un arsenale di attrezzi da giardino aggiuntivi: il tuo garage è uno sportello unico per tutto ciò di cui hai bisogno!

Come posso falciare con un tosaerba a batteria?

Ottime notizie: sebbene i modelli di tosaerba elettrici possano variare, l'anatomia di base del tosaerba è simile. Sebbene i tosaerba di altri produttori possano variare, consulta la nostra guida alle migliori pratiche per iniziare a falciare con un tosaerba alimentato a batteria.

 

1. Festeggia l'acquisto del tuo tosaerba elettrico sostenibile ed efficiente.

Rasaerba sostenibili a batteria Greenworks

Iniziare con il tuo nuovo rasaerba a batteria non potrebbe essere più semplice. Nessuna corda che ti fa male alla spalla e nessuno scarico di gas sul vialetto o su te stesso. Tagliare l’erba del tuo prato non è mai stato così facile – o divertente!

 

2. Carica le batterie.

Caricabatterie Greenworks

Che sia la prima o la cinquantesima volta che utilizzi il tuo tosaerba elettrico, dovrai assicurarti che le batterie siano cariche e pronte per il momento del taglio. Posiziona in modo sicuro le batterie nel caricabatterie designato e sarai acceso in pochissimo tempo. Mentre le batterie si caricano, puoi organizzarti sugli altri aspetti divertenti dell'avere un tosaerba elettrico.

 

3. Decidere se si desidera effettuare il mulching, il sacco o lo scarico laterale.

Rasaerba Greenworks a batteria a scarico laterale

Non c'è una risposta sbagliata: solo un po' di lavoro di preparazione per ogni scelta.

  • Se hai voglia di raccogliere il prato , assicurati che lo sportello di scarico laterale sia a filo con il tosaerba. Togli il tappo dell'insaccatrice prima di agganciare l'insaccatrice. Vai tranquillo!
  • Se desideri pacciamare il tuo prato , controlla che lo sportello di scarico laterale sia a filo e che il tappo di pacciamatura sia in posizione. Sei a posto!
  • Se utilizzi lo scarico laterale , sgancia la borsa da prato e collega la spina. Successivamente, collega la bocchetta di scarico laterale: assicurati che l'erba tagliata venga scaricata lateralmente e non in faccia.

 

4. Imposta l'altezza di taglio.

Piatto di taglio regolabile Greenworks

Puoi regolare facilmente l'altezza di taglio dell'erba per tutte e quattro le ruote con la leva situata vicino alle ruote posteriori. E con un massimo di sette opzioni di altezza, apprezzerai la versatilità e la personalizzazione del semplice spostamento delle ruote su e giù.

 

5. Inserire le batterie cariche.

Inserto batteria per tosaerba Greenworks

Apri il coperchio del vano batteria e fai scorrere delicatamente la batteria completamente carica (o le batterie, a seconda del modello) in posizione. Dovresti sentire le batterie scattare saldamente in posizione.

Ottime notizie: non puoi sbagliare perché le batterie possono scorrere solo in un modo. Inserisci la chiave di sicurezza nella posizione corretta accanto alle batterie (se applicabile) e sei pronto per rimettere in moto.

 

6. Avvia il tosaerba elettrico.

Avviamento a pulsante del rasaerba Greenworks alimentato a batteria

Batterie? Controllo. Mulching/scarico laterale/sacco in posizione? Controllo. Sei pronto per accendere il tuo tosaerba. Basta premere e tenere premuto il pulsante di avvio, tirare la maniglia di avvio e voilà! Il tuo tosaerba a batteria entrerà in azione con le fusa.

 

7. Esplora le funzionalità del tuo tosaerba.

Rasaerba turbo a batteria Greenworks

È tempo. Finalmente sei arrivato sul prato! Mentre ti godi il piacere di falciare l'erba con il tuo nuovo tosaerba a batteria, prenditi un momento per provare alcune delle divertenti funzionalità che il tuo modello potrebbe avere, come le opzioni semovente e turbo.

Mentre tagli l'erba, puoi dare un'occhiata all'indicatore della batteria per verificare la quantità di carica rimasta. La maggior parte dei modelli dispone di un indicatore della batteria accanto al pulsante di avvio, quindi tenere sotto controllo la potenza disponibile del tosaerba è facile.

 

8. Chiudilo.

Rasaerba pieghevole a batteria Greenworks

Una volta che il tuo prato avrà un aspetto nitido e incontaminato, sarai pronto per spegnere il tosaerba. Avviso spoiler: devi solo premere il pulsante di accensione/spegnimento. È così facile! Trova un posto accogliente nel tuo garage o nel capannone per riporre gli oggetti e sei a posto. Se ti piace, puoi anche piegarlo a metà e appenderlo.

 

Consigli per la sicurezza del tuo tosaerba elettrico a batteria

Tagliaerba Greenworks a batteria

La sicurezza prima di tutto, amici. Sappiamo che tu e il tuo nuovo tosaerba elettrico siete accesi e pronti per iniziare a falciare. Ma prima di farlo, dobbiamo toccare alcuni suggerimenti fondamentali per la sicurezza del tosaerba:

  • Equipaggiamento protettivo per gli occhi: in un mondo perfetto, avremmo tutti degli occhiali protettivi a portata di mano, ma se non ne hai un paio a portata di mano, assicurati di indossare indumenti protettivi per gli occhi come occhiali da sole o occhiali protettivi. Aggiungi un berretto da baseball per deviare eventuali ciottoli o bastoncini ribelli che possono lanciarti verso la tua strada, inoltre un cappello proteggerà il tuo viso dalle scottature rivelatrici "Ho appena falciato il prato".
  • Dai un'occhiata alle tue scarpe: sì, le tue scarpe. La maggior parte di noi non ci pensa due volte prima di indossare le infradito quando fa caldo, ma questo è un grosso rischio per falciare il prato. Le scarpe chiuse sono un must, che si tratti di zoccoli da giardinaggio, Nike o qualsiasi altra via di mezzo.
  • Controlla le batterie: stiamo parlando dei vani batteria nella parte anteriore del tuo tosaerba elettrico. Prima di chiudere e caricare le batterie, osserva attentamente gli alloggiamenti delle batterie per assicurarti che non vi siano umidità, acqua stagnante o detriti del prato rimasti al loro interno.
  • Presta attenzione al tempo: siamo stati tutti lì, correndo per tagliare velocemente il prato prima della pioggia. Ma non uscire con il tuo tosaerba in condizioni climatiche potenzialmente pericolose: non vale la pena rischiare! Tuoni e fulmini possono iniziare molto prima della pioggia, quindi tieni d'occhio il cielo e se è troppo vicino per una chiamata, aspetta a tagliare l'erba finché non arriva il tempo migliore.
  • Sii un tosaerba responsabile: sappiamo che lo sarai, ma vale la pena ricordarlo. Evitare di falciare in acque stagnanti o vicino a dove giocano i bambini o gli animali domestici. E per quanto possa essere allettante trasformare il tempo di taglio in un allenamento, mantieni un ritmo di camminata costante invece di correre dietro al tosaerba. Hai già centrato l'obiettivo di essere responsabile nei confronti dell'ambiente con il tuo tosaerba elettrico: ora tieni d'occhio ciò che ti circonda.

Cerchi maggiori dettagli su come scegliere un rasaerba elettrico ? Consulta la guida all'acquisto dei tosaerba Greenworks.

Rasaerba elettrico Greenworks 60V 19".

Articoli correlati

Sfoglia anche i nostri diversi articoli sul blog di giardinaggio e DIY. Scopri suggerimenti generali che migliorano le tue capacità di giardinaggio e impara cose utili sui nostri strumenti e su come utilizzarli nel modo più efficiente!