Dobbiamo verificare se possiamo consegnarti questo prodotto.
Aspirare le scale: Consigli per una pulizia efficace
È uno scenario fin troppo familiare: stare in fondo alle scale con il tuo aspirapolvere pesante, chiedendoti se le scale hanno davvero bisogno di essere aspirate.
Avviso spoiler: se devi chiedertelo, la risposta è sì. Dai peli di animali domestici alle briciole, ai brillantini e allo sporco, le scale sono un'area ad alto traffico in ogni casa, che abbiano o meno la moquette. La pulizia frequente delle scale è un must, ma chi ha tempo per farlo? È ora di ribaltare il copione e rendere l'aspirazione delle scale una delle tue faccende domestiche preferite. Con un aspirapolvere senza fili è possibile e, con un po' di strategia e gli accessori giusti, arriveremmo addirittura a dire che aspirare le scale potrebbe presto diventare il tuo compito preferito.
Scopri il modo migliore per aspirare le scale seguendo i seguenti passaggi:
1. Scegli il miglior aspirapolvere per scale
Il nostro primo consiglio semplice ma efficace per l'aspirapolvere: interrompi l'aspirapolvere con cavo quando passi l'aspirapolvere sulle scale. Sì, avete letto bene. Lascia il tuo pesante aspirapolvere verticale nell'armadio e prendi invece un aspirapolvere senza fili : è semplicemente il miglior aspirapolvere per un lavoro così ingombrante.
I problemi frequenti legati all'aspirazione delle scale includono:
- Giocoleria con il cavo dell'aspirapolvere in modo da non investirlo.
- Problemi con una fonte di energia (in cima e in fondo alle scale).
- Lottando con il tuo pesante aspirapolvere a contenitore su scale strette.
- Aspirazione poco brillante che non raccoglie i disordini.
Con un aspirapolvere senza fili Greenworks , avrai infinite opzioni per affrontare ogni angolo della tromba delle scale. È leggero e facile da manovrare, anche in spazi scomodi. Puoi anche sostituire uno qualsiasi dei quattro accessori inclusi, sia come aspirapolvere che come aspirapolvere portatile, permettendoti di personalizzare il tuo aspirapolvere per l'attività da svolgere (ne parleremo più avanti!).
2. Assicurati che la batteria sia carica.
Se sei pronto ad affrontare quelle scale, alcuni semplici preparativi ti aiuteranno a massimizzare il tempo di funzionamento dell'aspirapolvere e a passare all'attività successiva nell'elenco delle cose da fare.
Innanzitutto: assicurati che la batteria dell'aspirapolvere senza fili sia completamente carica.
Se disponi di una batteria Greenworks aggiuntiva da 24 V , collegala al caricabatterie prima di affrontare le scale. Con la nostra tecnologia di ricarica rapida, avrai una batteria completamente carica pronta per essere sostituita in 30 minuti, dandoti tutto il tempo per aspirare scale, superfici dure e altro ancora. Per molti concorrenti, dovresti attendere 2,5 ore (o più!) per ricaricare e completare il lavoro.
3. Fai una rapida raccolta prima di iniziare a passare l'aspirapolvere.
Un passaggio visivo ti aiuterà a individuare e afferrare tutto ciò che ti rallenterà mentre passi l'aspirapolvere. Dopotutto, involucri, elastici per capelli, pezzi di puzzle e gioielli possono spesso confondersi con il tappeto e causare danni all'aspirapolvere. Un ritiro veloce ti garantirà che sarai pronto per il rock and roll una volta iniziata la pulizia.
4. Assicurati che il tuo aspirapolvere sia pulito.
Assicurati che il tuo aspirapolvere sia in ordine per ottimizzare le prestazioni, quindi svuota il contenitore della polvere, pulisci eventuali peli di animali domestici o fili intrappolati nel rullo della spazzola e tieni d'occhio il filtro HEPA per assicurarti che l'aspirapolvere funzioni bene.
Suggerimento da professionista: il filtro HEPA Greenworks è certificato per uso medico, riutilizzabile, lavabile e offre un significativo sollievo dalle allergie per la tua famiglia. Cosa non è da amare?
5. Inizia a passare l'aspirapolvere in cima alle scale.
Qual è il posto migliore per iniziare a pulire le scale? In cima! Mentre sali in cima alle scale, pulisci rapidamente la ringhiera: puoi aspirare eventuali particelle di polvere vaganti (è un due per uno!). Iniziare dall'alto impedisce alla polvere o allo sporco di cadere sul battistrada pulito sotto di te, oltre a preservare le linee fresche del tappeto!
Uno dei vantaggi di utilizzare un aspirapolvere senza filo sulle scale è quello di non dover lottare con il cavo ad ogni passo (letteralmente). L' aspirapolvere senza fili Greenworks da 24 V può aiutarti a rendere il compito gestibile e, iniziando dall'alto e lavorando verso il basso, massimizzi sia la potenza che l'efficienza.
6. Scegli gli accessori per aspirapolvere giusti.
È uno dei nostri trucchetti preferiti: gli accessori per aspirapolvere senza fili ti aiutano a finire il lavoro velocemente! Scopri gli accessori inclusi con un aspirapolvere Greenworks :
- Strumento per fessure: vuoi portare la pulizia delle scale al livello successivo? Utilizza la bocchetta per fessure nelle giunture delle scale, sia sul retro che sui lati, per una finitura nitida e pulita.
- Spazzola motorizzata: questo strumento per la pulizia profonda è un must per le scale, poiché ti aiuta a raggiungere le aree difficili da raggiungere per la massima potenza di pulizia.
- Spazzola a setole morbide: per superfici facili da graffiare, questa spazzola in pelo morbido ha un tocco delicato con la giusta quantità di aspirazione.
- Spazzola per pavimenti e moquette con testa girevole: copre una tonnellata di superficie in un breve lasso di tempo.
- Spazzola rotonda: questo strumento 2 in 1 può affrontare qualsiasi cosa, dai battiscopa alle ringhiere delle scale e altro ancora. Questa è un'opzione perfetta se hai scale in legno o piastrelle, grazie alla funzionalità 2 in 1.
Un altro capolavoro dell'aspirapolvere senza fili Greenworks: puoi utilizzare ciascun accessorio come parte dell'aspirapolvere verticale o convertirlo facilmente in modalità portatile.
7. Utilizzare un modello di vuoto ottimale.
Pronti per una soddisfacente pulizia profonda delle vostre scale? Abbiamo il segreto per ottenere il miglior modello di aspirazione ed è più semplice di quanto pensi!
- Usa l'accessorio per fessure per creare una scatola attorno agli angoli di ogni scala. Lo strumento per fessure ti aiuta a entrare negli angoli e nelle fessure di ogni cucitura del tappeto dove polvere e sporco amano accumularsi.
- Esegui una rapida passata con la bocchetta per fessure su tutta la scala, quindi passa agli accessori con la testina motorizzata.
- Per ottenere una pulizia profonda e fantastica, inizia da un angolo delle scale e spingi l'accessorio in avanti fino al retro della scala.
- Successivamente, tirare indietro l'accessorio inclinandolo rispetto al bordo della scala.
- Ripeti su ogni scala e assicurati di non calpestare il battistrada appena aspirato!
Suggerimenti per un'aspirazione delle scale più rapida
Passare l'aspirapolvere è come affrontare ogni altro compito: il tuo obiettivo determina la tua strategia. Che tu stia cercando una pulizia localizzata o profonda, scopri di cosa hanno bisogno le tue scale, accendi l'aspirapolvere senza fili e mettiti al lavoro.
Aspirapolvere portatile per la pulizia dei punti
Se stai cercando una pulizia rapida, Greenworks fa al caso tuo. La nostra testina motorizzata aspira tutte le cose più grandi, dalla lanugine dei giocattoli per cani alla scia di cracker Goldfish lasciata da un membro della famiglia senza nome. Inoltre, il nostro motore Greenworks TruBrushless(™) massimizza l'efficienza per fornire un'aspirazione potente e uniforme, senza sprechi, per garantire che tu possa avere ogni briciola di cracker e mucchio di glitter in vista.
Aspirazione efficiente e metodica
Se le tue scale sono in legno duro, piastrellate o dotate di guide, puoi aspirare rapidamente per portare a termine il lavoro. Un ulteriore vantaggio: l'aspirapolvere Greenworks ha cinque luci LED: fari per sporco e polvere per aiutarti ad aspirare fino all'ultima pallina di polvere. Per una pulizia profonda delle scale in moquette, procedi con calma. I colpi deliberati con una leggera sovrapposizione su ogni passaggio aiutano a garantire di rimuovere tutte le briciole, la polvere e lo sporco.
Passare l'aspirapolvere frequentemente
Un ultimo suggerimento: mantieni la coerenza e passa l'aspirapolvere frequentemente. Non è necessario pulire le scale più volte alla settimana, ma seguire un programma di pulizia una volta alla settimana può aiutarti a mantenere il tappeto fresco più a lungo.
La prossima volta che ti troverai in fondo alle scale, chiedendoti se hai bisogno di passare l'aspirapolvere, sarai entusiasta che la risposta sia sì. Prendi il tuo aspirapolvere cordless Greenworks e rendi le scale perfettamente pulite!