Consegna standard gratuita su tutti gli ordini
Disponibilità di consegna

Dobbiamo verificare se possiamo consegnarti questo prodotto.

Il tuo codice postale
Sfortunatamente, non possiamo consegnarti questo articolo, provare un altro codice postale o visualizzare alternative.
Ottime notizie, possiamo consegnarti questo articolo!
Modal close icon
Vai direttamente ai contenuti

Sei pronto ad adottare il tuo rasaerba elettrico e raggiungere un nuovo livello di potenza nella cura del prato? Greenworks ha messo insieme alcuni suggerimenti e trucchi utili per aiutarti a massimizzare la tua esperienza di taglio elettrico.

1. Caricare le batterie dopo ogni taglio.

Non c'è niente di peggio che rimanere senza batteria durante il taglio. Ricaricare le batterie dopo ogni sessione di taglio garantirà che siano sempre accese e pronte per la prossima volta. Ma anche se dimentichi di caricare le batterie in anticipo, i caricabatterie rapidi Greenworks ricaricheranno le tue batterie in pochissimo tempo.

2. Prepara lo spazio del tuo giardino prima di avviare il rasaerba.

Proprio come hai bisogno di un'area pulita per cucinare la cena, hai bisogno di un prato pulito da falciare. Prenditi qualche minuto per pulire la cacca del cane, mettere al sicuro i giocattoli dei bambini, mettere via scarpe a caso e spostare i rami più grandi. Passare sopra gli oggetti del prato può smussare la lama del tosaerba o, peggio ancora, rimanere bloccata. Massimizza l'autonomia e l'efficienza del tuo tosaerba a batteria Greenworks eseguendo una rapida pulizia del tuo giardino prima di iniziare.

3. Guarda la tua velocità.

È forte la tentazione di andare alla massima velocità per portare a termine il lavoro il più velocemente possibile, ma falciare il prato in modo costante ti farà risparmiare tempo a lungo termine. Mantenere una velocità costante ti garantirà un taglio più preciso e massimizzerà l'efficienza del tuo tosaerba.

 

4. Adatta le dimensioni del piatto di taglio al tuo giardino

È vero: un piatto di dimensioni maggiori può ridurre i tempi di taglio. Scegli un tosaerba con piatto ampio se vuoi lavorare dentro e fuori e lavorare velocemente. Tuttavia, se lo spazio di archiviazione nel capannone o nel garage è limitato, potresti optare per un piatto di taglio più piccolo. I tosaerba Greenworks hanno dimensioni del piatto che vanno da 13 a 25 pollici per i tosaerba semoventi e una robusta dimensione del piatto da 42 pollici per i tosaerba a raggio zero e con operatore a bordo.

 

5. Ottimizza l'altezza di taglio

Se tagli il prato troppo corto, rischi di danneggiare il tuo giardino, ma taglialo troppo lungo e sembrerà a malapena di averlo falciato. Gli esperti suggeriscono che l’altezza ideale del prato dipende da diversi fattori, tra cui la regione, il tipo di erba, le condizioni di crescita e la stagione. Le miscele come la festuca devono essere lasciate un po' più lunghe (3-4 pollici), mentre le bermuda sono più corte (1-2 pollici). Indipendentemente dal tipo di prato, puoi regolare facilmente l'altezza del piatto di taglio con una sola leva sul tosaerba Greenworks.

6. Stabilisci un programma di taglio.

L'erba è più facile da falciare quando non ha raggiunto l'altezza del grattacielo. A seconda della velocità con cui cresce l'erba, ti consigliamo di tagliarla una o due volte a settimana durante il picco della stagione di falciatura. Il taglio frequente rende il lavoro più gestibile e prolunga l'autonomia del tosaerba non dovendo lavorare duramente per tagliare l'erba alta fino al cielo. Fortunatamente, se sei uscito fuori strada e il tuo prato è vicino al livello del campo, i tosaerba Greenworks sono dotati di tecnologia del motore senza spazzole: non si impantanano o si bloccano, anche in erba alta, spessa o bagnata.

7. Non preoccuparti di un rasaerba a gas.

Preoccuparsi della manutenzione del tosaerba non è una seccatura? Non c'è niente di peggio che prepararsi a falciare e rendersi conto di essere senza benzina. Passa a un tosaerba elettrico Greenworks ed elimina i costosi viaggi alla stazione di servizio, la fastidiosa manutenzione del tosaerba e la frustrante manutenzione di un tosaerba a gas . Nessuna sostituzione di cinghie o candele, nessuna messa a punto della molla, nessuna fuoriuscita di gas in tutto il garage, nel tosaerba e in te stesso.

Inserisci le batterie e sei pronto per goderti il ​​tuo tosaerba Greenworks: avrai tutta la potenza per affrontare qualsiasi lavoro.

 

8. Mantenete affilata la lama del rasaerba.

Le lame del tosaerba non affilate possono scaricare la batteria più velocemente perché il tosaerba deve lavorare di più per tagliare il prato. Se noti che la batteria non dura più a lungo o se il taglio non è più preciso come una volta, potrebbe essere il momento di affilare la lama. Puoi anche ordinare lame di ricambio tramite il nostro sito web.

9. Pulite il rasaerba prima di riporlo.

Sapevi che un tosaerba pulito è un tosaerba felice? Mantieni il tuo tosaerba in perfetta forma soffiando via l'erba, controllando la presenza di detriti nelle porte della batteria e rimuovendo eventuali grossi ciuffi d'erba incastrati nella lama dopo ogni taglio. Questi pochi minuti in più contribuiscono notevolmente alla longevità del tuo tosaerba e mantengono il tuo garage libero dall'erba tagliata. Puoi anche piegare il tuo tosaerba Greenworks in piano e riporlo verticalmente per migliorare il tuo gioco salvaspazio.

10. Fai i tuoi compiti e scegli il miglior rasaerba elettrico a batteria per il tuo giardino.

Scegliere il tosaerba giusto per il lavoro è un consiglio semplice ma essenziale. Se acquisti un tosaerba elettrico super carico con un piccolo cortile, potresti essere frustrato dal fatto di non poter liberare tutta la potenza potenziale del tosaerba. Allo stesso modo, scegliere un tosaerba piccolo per un giardino grande può aggiungere ore alla routine settimanale di cura del prato – e chi ha tempo per questo? A Greenworks abbiamo un tosaerba per ogni dimensione di giardino, ogni sistema di tensione e ogni budget.

Ma non crederci sulla parola: dai un'occhiata tu stesso! Puoi trovare le falciatrici Greenworks nei negozi di bricolage locali. Se lo shopping online è più la tua velocità, dai un'occhiata a tutti i nostri modelli di tosaerba su Greenworkstools.it.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Sfoglia anche i nostri diversi articoli sul blog di giardinaggio e DIY. Scopri suggerimenti generali che migliorano le tue capacità di giardinaggio e impara cose utili sui nostri strumenti e su come utilizzarli nel modo più efficiente!