Consegna standard gratuita su tutti gli ordini
Disponibilità di consegna

Dobbiamo verificare se possiamo consegnarti questo prodotto.

Il tuo codice postale
Sfortunatamente, non possiamo consegnarti questo articolo, provare un altro codice postale o visualizzare alternative.
Ottime notizie, possiamo consegnarti questo articolo!
Modal close icon
Vai direttamente ai contenuti

Creare un futuro più verde con Greenworks.

Greenworks sta costruendo un futuro più potente e sostenibile, in cui l’aria pulita è la priorità.

Respirare aria pulita è qualcosa che tutti desideriamo per le nostre famiglie. Ecco perché ogni prodotto realizzato da Greenworks ha zero emissioni, offrendo prestazioni senza compromessi e rispetto dell'ambiente.

Perché crediamo così fortemente nelle emissioni zero? Perché il passaggio dai motori a gas all’alimentazione a batteria può avere un impatto significativo sull’ambiente. Alcuni fatti chiave da considerare:

  • Fuoriuscita di gas: sapevi che negli Stati Uniti vengono utilizzati più di 800 milioni di litri di gas per alimentare le attrezzature da giardino? Sono tanti i fumi da respirare da una costa all'altra. E non dimenticare il rifornimento di carburante per le attrezzature da giardino, che provoca in media 17 milioni di litri di fuoriuscite di gas ogni anno.
  • Aria inquinata : circa 16 miliardi di tonnellate di CO2 vengono rilasciati nell'ambiente quando bruciano 800 milioni di litri di carburante per tosaerba, proprio dai tosaerba. Il numero di CO2 aumenta quando si utilizza un soffiatore o un tagliabordi alimentato a gas dopo la falciatura.
  • Violazioni del rumore : più di 100 comunità americane hanno vietato o limitato l'uso di soffiatori per foglie alimentati a gas, grazie al sibilo acuto del motore che può danneggiare l'udito in caso di esposizione prolungata.

Cosa posso fare per aiutare l’ambiente?

Fortunatamente, tutti possiamo apportare alcuni semplici cambiamenti che possono contribuire a creare un futuro più verde.

  • Taglia l'erba più tardi nel corso della giornata per ridurre l'ozono a livello del suolo : falciare il prato quando i raggi UV sono più forti produrrà la più alta combinazione di COV e ossigeno, che crea ozono a livello del suolo. La falciatura serale rilascia comunque emissioni nocive ma ha più tempo per disperdersi senza i raggi UV aggressivi.
  • Non innaffiare eccessivamente il prato . Gli esperti stimano che il 50% dell’irrigazione esterna venga sprecata a causa dell’eccessiva irrigazione dovuta all’evaporazione, al deflusso e al vento. L'EPA ha linee guida utili su come irrigare in modo efficiente nei caldi mesi estivi.
  • Riduci il programma di taglio . Prova a falciare l'erba una volta alla settimana anziché due o tre volte alla settimana. Non solo è meglio per l'ambiente, ma è anche meglio che l'erba cresca un po' più a lungo.
  • Effettua il passaggio dal gas all'elettrico . Evita del tutto le emissioni passando dai tosaerba a gas a quelli a batteria. Amerai falciare l'erba e respirare aria pulita allo stesso tempo, senza preoccuparti di lasciare l'ozono a livello del suolo nel tuo giardino e nel tuo vicinato. È qualcosa da festeggiare!

L'impegno di Greenworks

A Greenworks, ogni giorno è la Giornata della Terra. Da più di 20 anni Greenworks è in prima linea nell’innovazione e nella sostenibilità. Con orgoglio spingiamo i confini di ciò che i prodotti cordless possono fare: potenziando il tuo stile di vita con zero gas, zero emissioni e zero manutenzione. Acquista le nostre attrezzature per la casa, gli attrezzi e il giardino e unisciti oggi stesso al movimento per la sostenibilità con Greenworks.

Articoli correlati

Sfoglia anche i nostri diversi articoli sul blog di giardinaggio e DIY. Scopri suggerimenti generali che migliorano le tue capacità di giardinaggio e impara cose utili sui nostri strumenti e su come utilizzarli nel modo più efficiente!