Dobbiamo verificare se possiamo consegnarti questo prodotto.
Rasaerba a gas vs elettrici
Rasaerba elettrici o a gas: qual è il migliore?
Forse ti starai chiedendo: i rasaerba elettrici sono migliori di quelli a gas? Immergiamoci e scopriamo quale si adatta meglio al tuo stile di vita e al tuo giardino. Non sorprende da che parte della recinzione ci troviamo qui a Greenworks – e siamo entusiasti di intervenire sul grande dibattito tra gas e batteria per tosaerba.
Differenza tra tosaerba a batteria e a gas
La storia della potenza ha a lungo favorito i tosaerba alimentati a gas, ma negli ultimi anni ha preso il sopravvento l’evoluzione alimentata a batteria. I motori elettrici possono raggiungere la stessa velocità della lama e la stessa qualità di taglio dei tosaerba a gas, senza le emissioni nocive, gli elevati costi di manutenzione o la perdita di efficienza associati ai tosaerba a gas. Grazie alla tecnologia innovativa, i rasaerba a batteria producono una qualità di taglio più uniforme rispetto a quelli a gas mantenendo costante la velocità della punta della lama.
Sapevi che la tecnologia di un rasaerba a motore a batteria è completamente diversa da quella di un rasaerba con motore a scoppio? Siamo abituati a pensare che la potenza sia la misura chiave delle prestazioni di taglio del prato, ma la potenza non racconta tutta la storia della potenza del tosaerba.
Tutti i tosaerba, sia a gas che elettrici, sono alimentati da una fonte di alimentazione. Le differenze risiedono nel tipo di carburante e nel modo in cui l'energia viene trasferita per far funzionare il motore.
I TOSAERBA A GAS combinano una miscela di aria e gas che viene accesa con una scintilla per creare una mini esplosione, che viene poi sfruttata per alimentare il tosaerba. Queste mini-esplosioni possono provocare scintille, il che è particolarmente pericoloso nelle zone secche e soggette a incendi del paese.
TOSAERBA ELETTRICI con spazzole i motori utilizzano magneti (o spazzole di carbone) ed elettromagneti invece di fare affidamento su scintille e gas. I magneti interagiscono ed energizzano le bobine metalliche che muovono il rotore. Questo meccanismo è alimentato dall'elettricità fornita dalle batterie o, in alcuni casi, da un cavo collegato a una fonte di alimentazione.
I TOSAERBA A BATTERIA con motori brushless come Greenworks utilizzano il posizionamento degli elettromagneti per eliminare la necessità di spazzole di carbone, creando un motore ancora più potente, efficiente e di lunga durata.
Hai letto bene: un tosaerba a batteria funziona grazie ai magneti. È potente e sostenibile!
Motori brushless e microchip con rilevamento intelligente
Le prestazioni superiori di un tosaerba alimentato a batteria Greenworks derivano dal motore brushless, coadiuvato da microchip con rilevamento intelligente che utilizzano in modo efficiente la potenza della batteria disponibile. Quando colpisci l'erba alta, bagnata o spessa, un tosaerba elettrico rileva la resistenza, assorbe più potenza e aumenta la velocità della lama per garantire un taglio pulito e uniforme. La nostra tecnologia innovativa rende i tosaerba alimentati a batteria meno soggetti a impantanarsi rispetto ai tosaerba alimentati a gas.
Nella maggior parte dei casi, soprattutto nei cantieri sottoposti a regolare manutenzione, la potenza extra non è necessaria. Quando è necessaria meno energia, i sensori a microchip aiutano a risparmiare energia, prolungando l'autonomia e la produttività del tosaerba elettrico.
Velocità della lama e qualità di taglio
La velocità della lama e la qualità del taglio sono indicatori più accurati delle prestazioni del tosaerba. Dopotutto, l’obiettivo finale è portare a termine il lavoro bene e con energia a disposizione.
I motori brushless possono mantenere un'elevata velocità della lama quando necessario. Ad esempio, un tosaerba Greenworks con tecnologia SmartCut mantiene una velocità costante della punta della lama per garantire un taglio netto. Molti modelli di tosaerba elettrici sono dotati anche di un pulsante turbo per i tratti di erba difficili che necessitano di una maggiore potenza.
Quanto durano i tosaerba elettrici a batteria?
L'autonomia di entrambi i tipi di rasaerba è direttamente correlata alla capacità della fonte di alimentazione, che si tratti del serbatoio del carburante o della capacità della batteria. I serbatoi del carburante nelle tosaerba a gas vanno da 0,2 a 0,8 litri di gas.
Quando si misura la capacità e l'autonomia dei tosaerba a batteria, ci sono diversi fattori che contribuiscono alla durata della batteria, come ad esempio:
- Quantità di potenza : l'erba spessa o alta richiederà al motore di assorbire più potenza dalla batteria.
- Motore brushless vs spazzolato : i motori brushless sono molto più efficienti e consentono di tagliare l'erba più a lungo.
- Wattora (tensione batteria x ampere): Un wattaggio più elevato indica una maggiore potenza disponibile, garantendo una maggiore durata della batteria.
- Condizioni dell'erba : a seconda della parte del paese in cui vivi, il tipo di erba (e quanto è spessa o bagnata) può assorbire più energia dalla batteria.
È un malinteso comune ritenere che i rasaerba a gas abbiano tempi di funzionamento più lunghi, ma la realtà è che per i cantieri più grandi sarà comunque necessario fare rifornimento durante il taglio. È simile con i tosaerba alimentati a batteria: potrebbe essere necessario sostituire una batteria nuova per prolungare l'autonomia, ma è una soluzione semplice e senza problemi.
Vantaggi di un tosaerba elettrico
Perché rendere la vita più complicata del necessario? I tosaerba a batteria sono facilissimi da usare e risparmiano anche sul tuo portafoglio. Scopri alcuni dei vantaggi del taglio dell'erba con un tosaerba a batteria:
- Senza sforzo: i tosaerba elettrici sono leggeri per una facile manovrabilità, il che significa meno vibrazioni e fatica.
- Avvio tramite pulsante: Non dovrai più lottare con i tosaerba a gas tirando i cavi per accendere il tuo tosaerba a gas. Con un tosaerba elettrico, il semplice avvio tramite pulsante renderà il funzionamento fluido e senza sforzo.
- Meno rumore: tutti hanno un vicino con un rumoroso tosaerba che consuma gas. Diventa il nuovo MVP del tuo quartiere con un tosaerba elettrico: noterai che è molto più silenzioso e in genere rimane al di sotto delle linee guida sull'inquinamento acustico.
- Manutenzione: i tosaerba elettrici richiedono meno costi di manutenzione: nessun cambio dell'olio, filtri dell'aria, cinghie, carburatori o candele da sostituire. Dì addio alle costose messe a punto dei tosaerba ogni primavera: con i tosaerba elettrici, carica le batterie e sei pronto per tagliare l'erba.
- Evita il carburante: evita costi elevati di carburante (e fuoriuscite di gas: il tuo vialetto ti ringrazierà!) ogni volta che il tuo prato ha bisogno di una rifinitura.
Costi dei tosaerba elettrici e a gas
È vero: i rasaerba elettrici presentano alcuni vantaggi evidenti. Ma veniamo alla domanda che tutti hanno in mente: qual è la differenza di costo tra i rasaerba a gas rispetto a quelli elettrici?
Anche se alcuni modelli elettrici potrebbero essere più costosi nel prezzo di acquisto iniziale, i risparmi sui costi a lungo termine sono significativi. Noi di Greenworks abbiamo analizzato i dettagli per te. Ecco un esempio di risparmio sui costi previsto tra un tosaerba a batteria e uno a gas: ciò che inizia come un costo iniziale più elevato ha un costo di vita significativamente inferiore, quindi non aver paura di giocare a lungo termine quando scegli il tuo prossimo tosaerba .
Costi operativi e di manutenzione
Allora sei d'accordo con la tecnologia dei tosaerba a batteria, ma per quanto riguarda la manutenzione?
È un mito che gli strumenti alimentati a batteria siano più costosi di quelli a benzina, soprattutto per i tosaerba elettrici e con raggio di svolta zero. Il costo iniziale potrebbe essere più elevato, ma tieni presente alcuni fattori chiave sui costi a lungo termine:
- Zero gas: non è necessario fare rifornimento (costoso!) di gas ogni volta che si taglia l'erba (1-2 volte a settimana per oltre 6 mesi).
- Manutenzione zero: non dovrai mai fare benzina, né cambiare l'olio, sostituire la cinghia o preoccuparti se si avvierà o meno dopo la bassa stagione.
- Zero inconvenienti : non sarà più necessario adescare il motore, lottare con corde difficili o programmare messe a punto e riparazioni.
Tosaerba a batteria per la vittoria
Il telefono fisso è meglio dello smartphone? Un tempo, nessuno poteva immaginare un mondo senza rete fissa – e ora non possiamo immaginare nemmeno un’ora senza i nostri fidati smartphone nelle vicinanze.Lo stesso vale per la tecnologia alimentata a batteria. La facilità, le prestazioni e la comodità delle attrezzature da prato alimentate a batteria hanno aiutato Greenworks ad emergere come punto di svolta nel settore dei tosaerba elettrici. Non sei più costretto ai tosaerba rumorosi e ad alto consumo di gas del passato: esistono opzioni di tosaerba più pulite, veloci ed efficienti.